HOME > GRUPPO DI LAVORO > CALENDARIO RIUNIONI >
VERBALE COMITATO TECNICO 26 maggio 2003

Luogo:
Comune di Sirmione

Ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della riunione precedente;
2. Volantino stagione turistica 2003;
3. Catalogo dei dati;
4. Sistema informativo leggero;
5. Resoconto riunione del Comitato Direttivo;
6. Prima relazione sullo stato di avanzamento del progetto;
7. Varie ed eventuali.

Esiti della riunione:

1. Viene richiesto di specificare che l段niziativa di organizzare degustazioni all段nterno del castello di Pozzolengo è da parte di privati. Dopo questa modifica, il verbale viene approvato all置nanimità.


2. Lo staff del Centro Ambiente illustra la bozza finale del volantino e le decisioni prese in sede di Comitato Direttivo in merito agli aspetti logistici della distribuzione. I tecnici comunali segnalano alcuni luoghi ritenuti particolarmente favorevoli per una efficace distribuzione; saranno i comuni stessi a provvedere allo smistamento. Inoltre viene avanzata l段dea di realizzare un poster in formato A3 da appendere nelle bacheche situate nel lungolago di Sirmione ed in punti opportuni di Padenghe e Pozzolengo. Verrà richiesto alla tipografia un preventivo per la stampa di 20 copie.


3. Viene illustrata la proposta di struttura del catalogo dei dati elaborata dal Centro Ambiente. Le modifiche ed i suggerimenti proposti dai membri del Comitato Tecnico sono:


4. Vengono illustrate le finalità del sistema informativo leggero.


5. Le decisioni prese dal Comitato Direttivo vengono illustrate contestualmente ai singoli punti dell弛rdine del giorno.


6. Lo staff del Centro Ambiente informa il Comitato Tecnico che redigerà il primo rapporto sullo stato di avanzamento del progetto, aggiornato al 30 giugno 2003 per gli aspetti tecnici ed al 31 maggio 2003 per gli aspetti amministrativi.


7. Il responsabile della ricerca dati a livello provinciale illustra lo stato di avanzamento della schedatura dei dati: terminati gli incontri a livello dirigenziale, si appresta a schedare i dati trovati; verrà inviato al Centro Ambiente un elenco dei dati rinvenuti per evitare duplicazioni di dati già recuperati presso la Regione Lombardia ed un elenco dei dirigenti incontrati.
Viene ricordato che nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Sirmione (alla fine di giugno) verrà adottata la zonizzazione acustica. Sono state effettuate delle indagini fonometriche estive ed invernali che verranno fornite al Centro Ambiente non appena possibile.
Viene segnalato che il Consorzio Garda Uno ha redatto uno studio del reticolo idrico del Comune di Pozzolengo.