HOME > GRUPPO DI LAVORO > CALENDARIO RIUNIONI >
VERBALE COMITATO TECNICO 26 giungo 2003

Luogo:
Comune di Sirmione

Ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della riunione precedente;
2. Volantino e poster 2003: aspetti organizzativi;
3. Sistema informativo leggero: aree minime omogenee per il calcolo degli indicatori;
4. Catalogo dei dati;
5. Varie ed eventuali.


Esiti della riunione:

1. Il verbale viene approvato all’unanimità.

2. Lo staff del Centro Ambiente illustra le modalità di invio di volantini e poster e conferma con i tecnici le modalità di smistamento: i volantini verranno inviati al Comune di Sirmione presso il quale si recheranno i tecnici di Padenghe e Pozzolengo per ritirare la loro parte. I poster, invece, verranno inviati direttamente dal Centro Ambiente a ciascun comune.


3. Lo staff del Centro Ambiente illustra ai tecnici il problema della definizione delle aree omogenee per il calcolo degli indicatori e propone il seguente metodo di lavoro:


4. Lo staff del Centro Ambiente illustra lo stato di avanzamento della realizzazione del catalogo dei dati, ed in particolare alcune questioni emerse in merito ai dati comunali; a ciascun tecnico verranno inviati i report delle schede che gli competono indicando chiaramente gli aspetti da approfondire.


5. il responsabile della ricerca dati a livello provinciale illustra l’esito della ricerca (consegna un faldone contenente il materiale su supporto cartaceo e magnetico).


6. Viene segnalato che il Piano del Traffico di Sirmione ha ricevuto alcune osservazioni e non è stato adottato.


7. Vengono spiegati i criteri per l’individuazione delle sezioni censuarie per il censimento della popolazione e delle abitazioni:


8. Vengono consegnati gli attestati di partecipazione al progetto SFIDA emessi dalla Regione Lombardia.