HOME > GRUPPO DI LAVORO > CALENDARIO RIUNIONI >
VERBALE COMITATO TECNICO 1 ottobre 2003

Luogo:
Comune di Padenghe sul Garda

Ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della riunione precedente;
2. Aree minime;
3. Varie ed eventuali.


Esiti della riunione:

1. Il verbale viene approvato all置nanimità.

2. Lo staff del Centro Ambiente illustra come si intende procedere per la definizione delle aree minime. A tal fine, viene chiarita la terminologia da utilizzare:

L段ndividuazione delle aree significative è stata effettuata per la maggior parte negli incontri effettuati nel mese di settembre con i tecnici di ciascun comune. Lo staff del Centro Ambiente provvederà a completare il lavoro che verrà verificato successivamente con i tecnici.
L段ndividuazione delle aree minime verrà svolta dallo staff del Centro Ambiente in base ad una analisi del catalogo dei dati.
Una volta ultimata la definizione di aree minime ed aree significative verrà attivata la partecipazione per la verifica del lavoro svolto e la segnalazione di eventuali errori o imprecisioni.
A tal proposito, viene proposto di indire tre sedute straordinarie dei Consigli Comunali dei tre Comuni, aperte al pubblico, con un duplice scopo:
L弛rganizzazione delle sedute straordinarie dovrebbe iniziare con l段nvio di una lettera della Regione Lombardia ai sindaci, agli assessori ed ai consiglieri comunali, lettera che deve pervenire circa un mese prima della data della seduta. Verrà preparato del materiale informativo sintetico da allegare agli inviti per gli assessori. Lo staff del Centro Ambiente discuterà la proposta con gli altri membri del Comitato Direttivo, valutando come impostare le sedute, in modo che i contenuti non si sovrappongano a quelli della riunione plenaria di presentazione dei lavori al pubblico.